Festa Patronale, ecco il programma

Dal 17 al 20 giugno sannicandresi tutti in piazza

Sarà distribuito a partire dalla serata di oggi il programma della Festa Patronale 2011 che si svolgerà a San Nicandro Garganico dal 17 al 20 giugno prossimi. Date spostate di un giorno, dunque, esclusivamente per esigenze organizzative dato che, ricordano dal Comitato, la festa di quest'anno è stata organizzata in poco meno di dieci giorni.

Si comincia domani, venerdì 17 giugno, giorno della festa liturgica dei Santi martiri Nicandro Marciano e Daria, con il tradizionale sparo dei mortaretti alle 8,00 e le messe celebrate dalle varie parrocchie nella Chiesa Madre a partire dalle 7,00.
 Alle 11,30 il pontificale del vescovo di San Severo mons. Lucio Angelo Renna, alla presenza delle Autorità Civiche e a mezzogiorno il matiné in piazza Fioritto della banda musicale "Città di San Severo", dopo il giro per le vie cittadine. Alle ore 10, presso il campo sportivo, manifestazione dei writers di San Nicandro.

Alle 19,00 invece avrà inizio la processione dalla Chiesa Madre, subito dopo il rito di consegna delle chiavi della Città a S. Nicandro martire da parte del sindaco. Previste batterie pirotecniche lungo il percorso e l'accensione inaugurale delle luminarie. Al rientro, nella cassa armonica di piazza Fioritto avrà luogo il concerto lirico-bandistico della banda di San Severo, mentre in piazza IV Novembre il saggio sportivo "Arte e Movimento".

Sabato 18 giugno, serata dedicata a "Io Canto", coverband ufficiale della cantante Laura Pausini, alle ore 22,00 in piazza IV Novembre.

Aprirà con il II Trofeo Santi Patroni, gara ciclistica dilettantistica organizzata dal Velo Club, la terza giornata dei festeggiamenti, domenica 19 giugno. In prima serata, a largo Colonna, V edizione della Sagra dei Santi Patroni, organizzata dalla parrocchia della Chiesa Madre, che sarà allietata dal gruppo Fatt'in Funk, in giro già dalla mattinata. Alle 22,00, in piazza IV Novembre, "Suoni di Sotto", gruppo affiliato al Carpino Folk Festival, con balli tradizionali in piazza.

L'ultimo giorno, lunedì 20 giugno, interamente dedicato al concerto serale del noto artista Paolo Belli che, con la sua band di circa diciotto elementi, terrà due ore di concerto in piazza IV Novembre a partire dalle 22,00. Al termine, intorno alla mezzanotte, la classica conclusione a suon di fantasie pirotecniche presso lo stadio comunale.

Staff sannicandro.org

Menu