14 dicembre 2011 19:26

Indetto anche un concorso per il presepe più bello

In occasione delle festività natalizie l’Amministrazione Comunale ha organizzato una serie di iniziative volte a valorizzare il clima natalizio. L’avvio ufficiale delle festività natalizie si è svolto l'8 dicembre con l’atto di affidamento della città all’Immacolata, patrona di San Nicandro insieme ai Santi Nicandro, Marciano e Daria, sotto il campanile della chiesa di Santa Maria del Borgo.

Nel programma sono previsti diversi concerti natalizi nelle varie chiese, i mercatini di Natale, spettacoli teatrali, mostre, Babbo Natale nelle scuole e nel paese e il primo concorso "il più bel Presepe".

Per partecipare al concorso è necessario scaricare la scheda per l’iscrizione sul sito ufficiale del Comune, direttamente su questo sito (in basso tra gli allegati) oppure ritirandola presso l’ufficio protocollo.

«Nonostante il difficile momento storico che stiamo vivendo, - comunica l'Assessore alla Cultura Rosa Ricciotti -  il Natale ci porta un pò di serenità. Per questo l’amministrazione, con la collaborazione soprattutto di associazioni, scuole e la disponibilità delle parrocchie, ha voluto organizzare queste iniziative».

E' possibile consultare il programma completo scaricando la locandina in allegato

Staff sannicandro.org

Allegati

Numero di volte letto: 931