27 dicembre 2011 19:59

Oggi alle ore 21 e mercoledì 28 alle 23:50

Il premio Saccia, che si è svolto a Rodi Garganico lo scorso 17 dicembre, verrà trasmesso dall'emittente TeleBlu questa sera, 27 dicembre, alle ore 21 e domani sera, 28 dicembre, in replica alle ore 23:50.

La serata è stata condotta da Roberta De Matthaeis e l’ospite d’onore, al quale verrà assegnato “il premio speciale”, è stato Giulio Golia de “Le Iene”. Queste le associazioni premiate: Gruppo Speleologico “Montenero” di San Marco in Lamis; per Monte Sant'Angelo l'associzione culturale "Insieme per.."; per la città di San Giovanni Rotondo l'associazione culturale "Pit Reald"; per Peschici il "Gruppo Fratres"; per Rodi "R.D.M. Music; per la cittadina di Cagnano il gruppo teatrale "Le Diomedee"; per Mattinata la "Banda Musicale Cittadina"; per San Nicandro l'associazione culturale "Anapie"; per la cittadina di Carpino l'associazione "Suore Ancelle Del Sacro Cuore"; per Vico l'associzione "Santa Maria Pura; per Vieste il gruppo di protezione civile "Pegaso"; per Rignano la "Pro Loco"; per Ischitella la banda musicale “Pietro Giannone”.

Premio Speciale per la comunicazione all'associazione "Schiamazzi" di Cagnano Varano. Premi "Speciali" a Nicola Vascello (già assessore al turismo provincia ed ex commissario Apt), Roberto Pucillo (Fondatore e amministratore delegato di Alidaunia), Vincenzo Scarcia (Presidente gruppo Ferrovie del Gargano) ed Ernesto Tardivo (caporedattore della Gazzetta del Mezzogiorno di Capitanata). I premiati per il "Promontorio": Per Rodi Garganico, Francesco Zonno (questore di Firenze), per Monte Sant'Angelo Michele Mangano (artista), per Vico del Gargano, Tommaso Ranieri (imprenditore), per Carpino Matteo Russi (imprenditore dell'Agriturismo Bio), per Cagnano Varano l'azienda "I Montanari", per San Nicandro, premio speciale a Nazario Cruciano (vincitore della Maratona di New York over 65), per la cittadina di Peschici, premio alla Memoria per l'ex presidente della Provincia Michele Protano.

A Rodi, dunque, per celebrare un evento che registra l’interesse delle rappresentanze istituzionali del territorio per celebrare personalità del mondo dell’impresa, della cultura, delle professioni e del volontariato che hanno contribuito alla crescita sociale ed economica del Gargano. "E' con questo spirito che il “Belvedere” ha voluto titolare il Premio allo scomparso Antonio Saccia - dice Michele Di Fine -, testimonianza autentica di tenacia ed intuizione imprenditoriale corredata da straordinaria umanità e affetto verso il territorio”.

Staff sannicandro.org

Numero di volte letto: 346