04 gennaio 2012 13:48

La premiazione avverrà l'8 gennaio

Il prossimo 8 gennaio alle 19.30 nel salone di Palazzo Fioritto si terrà la premiazione del Concorso “il più bel Presepe” indetto quest'anno dall’Amministrazione Comunale. Si conclude così il calendario degli eventi natalizi organizzati dall’assessorato alla cultura.

Tra il 2 e 4 gennaio la commissione del concorso presieduta da Luigi Pacilli insieme a don Matteo Bonfitto, Antonella Vocale, l’assessore Rosa Ricciotti e il fotografo Sandro De Luca hanno visitato i presepi che si sono iscritti al concorso. Domenica se ne conoscerà l’esito.

«L’esperienza è positivissima - ha dichiarato il presidente - c’è una San Nicandro laboriosa e creativa tutta da scoprire e nei sannicandresi è molto forte il legame con la tradizione del presepe, c’è una cura e una ricerca che non sono circoscritti al periodo natalizio e questo è segno di una grande passione anzi - ha aggiunto infine - siamo in presenza di veri artisti del presepe».

Durante la serata il Sindaco consegnerà anche un altro attestato di merito giunto dal “Ministero per i beni e le attività culturali” assegnato ai due gruppi, ovvero il Coro Stefano Manduzio e il Gruppo Folk Sannicandrese che li annoverà tra i gruppi di interesse nazionale.

«Una bella occasione per iniziare l’anno - ha commentato l'Assessore Ricciotti - mettendo in evidenza il positivo che la nostra città offre, ovvero un animo d’artista che tutti ci riconoscono. Oggi ancor più una vera risorsa».

Staff sannicandro.org

Numero di volte letto: 413