09 gennaio 2012 07:29

Il vincitore è Michele Cipriano

Si è svolta ieri sera, presso l'Auditorium di Palazzo Fioritto, la premiazione de "il più bel Presepe", il concorso indetto dal Comune di San Nicandro Garganico. Si portano così a termine gli eventi del calendario natalizio.

La commissione del concorso presieduta da Luigi Pacilli insieme a don Matteo Bonfitto, Antonella Vocale, l’assessore Rosa Ricciotti e il fotografo Sandro De Luca ha dichiarato Michele Cipriano vincitore del concorso. Cipriano si è distinto tra i 14 partecipanti per la creazione a mano di tutti gli oggetti presenti nel presepe.

«Sono rimasto sbalordito - ha dichiarato il presidente - C'è stata grande difficoltà a stabilire il vincitore. Non sono solo dei presepi, sono opere d'arte, e tutti bellissimi».

A tutti i partecipanti è stata consegnata una pergamena ricordo e un angelo. Questo l'elenco dei partecipanti: Associazione Superamento Handicap, Concetta Buoncristiano, Grazia Cipriano, Michele Cipriani, Giovanna D'Addetta, Rosalba Pertosa, Maria Totta, Lucia Viggiani, Giusy Villani, Anna Maria Vocale, Maria Vocale, Leonardo Vocale, Costantina Zichella, Grazia Anna Zichella.

Per l'occasione il Sindaco ha consegnato l'attestato di merito giunto dal “Ministero per i beni e le attività culturali” assegnato al Coro Stefano Manduzio e al Gruppo Folk Sannicandrese che li annovera tra i gruppi di interesse nazionale.

Il Gruppo Folk Sannicandrese si è anche esibito per un momento di festa con Lizz' e lizz', Zumb' zumbitt', Vuless' cantà c' te e il loro inno Ij sò sand'l'candres'.

Visto il successo avuto l'Assessore alla Cultura Rosa Ricciotti ha dichiarato di voler riproporre il concorso anche il prossimo anno.

Piero Vocale

Numero di volte letto: 734