21 febbraio 2012 06:00

Terminano oggi i festeggiamenti dell'edizione 2012

E' giunto al suo terzo ed ultimo giorno il Carnevale Sannicandrese 2012. Per chi non è in città, o per chi vuole rivedersi, è disponibile l'album Carnevale 2012 nella Foto Gallery curato dal nostro fotografo Nazario Cruciano.

Il programma di oggi, 21 febbraio, prevede per l'ultima volta il raduno alle ore 15:00 presso Parco San Michele dei carri allegorici, curati dalle Associazioni "Esperanza" e "La Fenice" e dei gruppi in maschera. Poco dopo inizierà la sfilata per il paese per le vie principali, ovvero via Del Campo, viale Vitorio Veneto, via del Gargano, via Gramsci, via San Francesco (ex viale Kennedy), via Papa Giovanni XXIII ed infine Piazza IV Novembre (l'arrivo è previsto verso le 19:30).

Durante la sfilata i carri effettueranno quattro soste in diversi punti della città (San Raffaele, Scuola Vocino, Bar Junior e Piazza IV Novembre) per le esibizioni che dureranno circa 20 minuti.

Dalle 16:00 per le vie cittadine ci sarà l'animazione del gruppo "La bella cumpagnija" e dalle 17:00 partirà la musica con balli in piazza D. Fioritto. Alle 17:00 in corso Garibaldi ci sarà l'animazione 'Giocando con i bimbi' dedicata ai più piccoli.

Dalle 19:30, dopo l'arrivo dei carri allegorici, piazza IV Novembre sarà animata da musica e balli. Ci sarà inoltre la premiazione dei carri, dei gruppi e delle maschere secondo le seguenti categorie: Carri allegorici, Gruppi folclorici, Gruppo più originale, La coppia più bella, La coppia più originale, La maschera più bella, La maschera più originale, La pacchiana e lu pastor.

Staff sannicandro.org

Numero di volte letto: 523