Festa Patronale, ecco il programma

E' Fabrizio Moro l'ospite dell'ultima serata

Il presidente del Comitato Feste Patronali di San Nicandro Garganico, Americo D'antuoni, ha reso noto pochi minuti fa l'atteso nome dell'artista ospite dell'ultima serata e, quindi, sciolto le riserve sul programma definitivo. Sarà il cantautore e chitarrista italiano Fabrizio Moro ad esibirsi in concerto l'ultima sera, il prossimo 19 giugno.

Si comincia dunque sabato 16 giugno, con la prima edizione della Notte bianca dei Santi Patroni, con spettacoli e punti gastronomici dislocati nei punti cruciali della città. Domenica, invece, l'ormai tradizionale Trofeo ciclistico in mattinata e il giro bandistico 'Città di San Nicandro". In serata, dopo la solenne processione per le vie cittadine, l'esibizione dell'orchestra di fiati "Città di San Severo" in piazza Fioritto e la tribute band di Fabrizio De André "Stasera Faber" in piazza IV Novembre.

Lunedì la tradizionale Sagra dei Santi Patroni, a cura della Chiesa Madre, con gli Havana Club e, in piazza IV Novembre, "Canta Napoli", mentre l'ultima sera è interamente dedicata a Moro.

Novità di quest'anno i fuochi pirotecnici che ritornano per ogni fine serata, con il grande spettacolo pirico dell'ultima sera e il probabile allungamento della processione fino alla zona stazione, grazie ai gruppi di devoti e cittadini che daranno man forte per il trasporto dei simulacri.

«Ci scusiamo con i cittadini per i ritardi - commenta il presidente D'Antuoni - ma le difficoltà economiche sperimentate quest'anno sono state davvero insidiose ed abbiamo fatto davvero tutto il possibile per garantire una festa quantomeno dignitosa. Penso che il risultato sia positivo e non rimane che augurare a tutti buona festa».

Staff sannicandro.org

Menu