Parte il terzo laboratorio "A scuola di Circo"

Tutti in pista come veri artisti di strada

L'Associazione Nazionale Amici Parchi Italiani ed Europei con sede in San Nicandro Garganico è lieta di annunciare l'evento più importante dell'estate 2012 che si svolgerà dal 23 luglio al 2 agosto e sarà dedicato a tutti coloro che amano confrontarsi con l'arte circense. Il laboratorio sarà modulato in base all'età dei partecipanti (bambini delle scuole elementari, medie, superiori e adulti) e tutti avranno la possibilità di provare ed utilizzare gli strumenti offerti dal circo. La categotia degli adulti scopriranno più approfonditamente la figura del clown e la sua capacità di mettersi in gioco.

I più piccoli scopriranno le varie discipline circensi attraverso il gioco con la giocoleria: fazzoletti, palline, cerchi, clave, diablo, bastone del fiore e piatto cinese; equilibrismo: trampoli, trampoli a filo, rola bola e monociclo; piramidi: figure acrobatiche. Il corso sarà tenuto da istruttori della scuola del piccolo circo En Piste! di Firenze.
Lo spettacolo finale si terrà giovedì 2 Agosto con inizio alle ore 21.00 nella bellissima cornice del Centro Storico di San Nicandro Garganico.

Per maggiori informazioni ed inscrizioni rivolgersi a: ANAPIE via Umberto Giordano n. 14 tel. 0882.471636 oppure presso il negozio di abbigliamento il Pomo d'Adamo C.so Umberto I° a San Nicandro Garganico (FG).

Quota d'iscrizione 35,00 euro ed il numero dei partecipanti è limitato pertanto verrà data la precedenza agli iscritti in ordine temporale.

Comunicato Stampa ANAPIE - Il Presidente Matteo Gioiosa

Menu