Partono le iscrizioni per l'Estate Ragazzi 2012

L'evento rivolto ai ragazzi tra i 6 e i 12 anni

Anche quest’anno parte l’Estate Ragazzi che si svolgerà dal 18 luglio al 3 agosto. L'iniziativa è rivolta ai ragazzi tra i 6 e i 12 anni. Oltre alle normali attività ludiche e di divertimento puro, coordinate dalle animatrici del progetto, ci saranno diversi laboratori per stimolare e valorizzare le attitudini dei giovanissimi partecipanti.

Grazie alla disponibilità delle associazioni Tersicore Dance, Dietro le Quinte, Luce in Scena, il Senso della Vita, CSD Football, U.S. Juvenilia, VeloClub San Nicandro Garganico, Avers, Croce Rossa, i ragazzi potranno esprimersi nella recitazione, nel canto, nel ballo e nelle attività sportive di calcio e bicicletta. Non mancheranno approcci con la pittura, la fotografia, la lettura, ma anche escursioni per conoscere il territorio imparando ad amarlo e rispettarlo.

Il primo agosto ci sarà la grande festa dell’Estate Ragazzi che si concluderà con uno spettacolo tutto realizzato dai giovani partecipanti all’iniziativa, da qui il titolo “I ragazzi dell'estate”. Ogni aspetto dello spettacolo sarà curato dai ragazzi, che li vedrà protagonisti nelle varie esibizioni, ma anche nella creazione delle scenografie.

Tutte le attività sono coordinate dall’assessorato alle Politiche Sociali e dall’assessore alla Cultura.

Comunicato Stampa Comune San Nicandro Garganico

Menu