Continua l'Estate Sannicandrese

Una settimana ricca di eventi

Il caldo agosto si preannuncia ricco di eventi per la città garganica. La quinta edizione degli Artisti di Strada curata da ANAPIE, appena conclusa ha rilevato un successo straordinario di pubblico proveniente da tutta la provincia.

Il 6 e 7 agosto sono all’insegna della cultura. Lunedì alle 19 nell’Androne di Palazzo Zaccagnino verrà presentato il libro “Salviamo i minorenni” di don Aristide D’Alessandro, scritto nel 1923 e ristampato quest’anno a sottolineare l’attualità degli argomenti, ristampa voluta e curata dalle associazioni UNITALSI, Pro Sannicandro, UNITRE.

Nella stessa sede martedì verrà inaugurata la Mostra di Pittura “luoghi e ricordi del mio paese” dell’artista Nazario Marrocchella. Sempre il 7 agosto a Palazzo Fioritto in Terravecchia sarà inaugurata la mostra d’arte “Quasi Fuori dal cielo” della creativa artista Antonella Vocale che esporrà opere di arte contemporanea in anteprima.

C ’è attesa per l’evento dell’8 agosto "ENERGIA TRAINante" promosso dalle Ferrovie del Gargano a Parco San Michele. Protagonisti dell’iniziativa saranno i Grammar School, gruppo anglo-italo-americano che propone i classici del pop-rock in tutta Europa dal 1986. I componenti della band: Paul Gordon Manners (Leader) - voce e chitarra, Filippo Montesi - voce e chitarra, Steve Pearson - batteria e zendrum, Kekko Montesi – tastiere. “Ottima musica e sound eccellente” è il commento che accompagna le loro performance. Per favorire l’affluenza di pubblico, Ferrovie del Gargano ha previsto delle corse ad hoc del trenino notturno da e per Calenella-Peschici e San Severo.

Il 9 agosto torna “La piazza dei sapori Garganici” curata da Enocibus giunta alla sua Nona edizione. Una passerella di sapori e profumi della tradizione culinaria locale che porta nel centro cittadino migliaia di persone da tutta la provincia.

Il 10 e 11 agosto avrà luogo la terza edizione della “Festa dell’Agricoltura” promossa dagli agricoltori locali, oltre ai piatti tipici con protagonista la produzione del nostro territorio ci sarà tanta buona musica, il 10 ad esibirsi sarà il Gruppo “Orchestra Harmony”. L ’11 agosto c’è grande attesa per Drupi protagonista indiscusso degli anni ’80 e autore di brani di successo che sono da considerare classici della canzone italiana.

Il 12 agosto arriva la prima edizione del Carnevale Estivo che conta di diventare un’appuntamento fisso dell’estate che cadrà sempre la seconda domenica di agosto. Oltre alla tradizionale sfilata dei carri curata dalle Associazioni La Fenice e Esperanza, è prevista la partecipazione di molti gruppi spontanei e dei cittadini che vorranno farsi coinvolgere.

Non resta che prepararsi a vivere intense serate di sapori, ottima musica e divertimento.

Comunicato stampa Comune San Nicandro Garganico

Menu