Una conferenza sulle "relazioni al tempo di internet"

Venerdì 21 dicembre presso la Parrocchia Santa Maria delle Grazie

Venerdì 21 dicembre 2012 alle ore 19,00 presso la sala conferenze della Parrocchia Santa Maria delle Grazie (Convento) la dott.ssa Antonella Petrella, psicologa e psicoterapeuta terrà una conferenza su: «Le relazioni al tempo di internet».

Una conferenza rivolta a un vasto pubblico, considerato che, ormai, internet viene utilizzato dai più piccoli ai più grandi di età. Con internet ognuno di noi ha tutto lo scibile a portata di mano senza recarsi nelle biblioteche di città lontane.

Come sono mutate le relazioni umane in questo tempo caratterizzato da internet? Avremo modo di conoscere in che modo questa recente tecnologia sia a favore dell’uomo o a suo svantaggio (utilità, ma anche pericoli) o, come dicevano i latini: «in medio stat virtus» (la virtù sta al centro, né a destra né a sinistra).

Infatti una dose eccessiva può causare dipendenza, che, a lungo andare, può causare alienazione e pericoli già denunciati dalla stampa cartacea e televisiva. Non mancate perché è troppo interessante conoscere i vari risvolti del problema.

Matteo Gioiosa

Menu