La sicurezza stradale parte dalle scuole

L'associazione "Di Salvia" presenta il progetto "I love life"

Parte il 19 aprile 2013 da San Nicandro Garganico il progetto itinerante “I Love Life” ideato e promosso dall’Associazione Michele Di Salvia e rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria della provincia di Foggia.

Lo scopo del progetto è di promuovere l’educazione stradale attraverso un percorso ludico-didattico, avvalendosi dell’ausilio di clown specializzati nel settore.

L’Associazione MDS, come ogni anno, porta avanti progetti ed eventi in materia di sicurezza stradale nelle scuole della Capitanata perché bisogna partire proprio dall’educazione, dalla prevenzione e dall’informazione per ridurre il numero degli incidenti stradali e le conseguenze dannose degli stessi.

La prima tappa, nella città di San Nicandro Garganico con Circolo Didattico “Piazza IV novembre”, coinvolgerà i bambini dell’ultimo ciclo della scuola dell’infanzia e il 1°, 2°, 3° anno della scuola primaria.

Ai bambini, percorrendo con i clown il percorso stradale, verrà illustrata la segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale, ivi compresa quella semaforica. Inoltre, con il supporto della Polizia Municipale, dei sanitari del 118 e dei volontari della Croce Rossa Italiana, verranno istruiti sulle nozioni di primo soccorso in caso di incidente stradale.

Il progetto “I Love Life” si svolgerà anche il 29 aprile a Foggia coinvolgendo gli Istituti “Assori” e “San Pio X”, e il 30 aprile a Cagnano Varano con l’Istituto comprensivo “N. D’Apolito”.

Comunicato stampa

Menu