22 aprile 2013 11:36

Il Lions Club "Enzo Manduzio" continua l'informazione sanitaria nei confronti della cittadinanza

La Giornata di Prevenzione del Diabete, organizzata dal Lions Club Sannicandro Garganico “Enzo Manduzio”, si è conclusa con una massiccia partecipazione di aderenti all’iniziativa. Infatti, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 di domenica 21 aprile, nella Galleria del Cinema Teatro Italia, si sono continuamente avvicendati bambini, giovani ed adulti che sono stati sottoposti allo screening dal personale medico.

Fortunatamente non sono state rilevate gravi patologie; a tutti sono state fornite dal dott. Antonio Pacilli preziose indicazioni sullo stile di vita caratterizzato dall’alimentazione e dall’attività fisica. Infatti, correggendo lo stile di vita sotto il profilo nutrizionale e motorio, è possibile prevenire o ritardare l’insorgenza del diabete.

Il Lions Club Sannicandro Garganico “Enzo Manduzio”, dopo il precedente service sulla prevenzione delle malattie oculari indirizzato ai bambini delle classi prime e seconde delle scuole elementari di Piazza IV Novembre, continuerà nella informazione sanitaria nei confronti della cittadinanza con altre iniziative che verranno puntualmente comunicate.

Comunicato stampa Il Presidente Giampaolo Manduzio

Numero di volte letto: 181