Grande successo per 'Grandi Talenti'

Tanti i partecipanti per un pubblico numeroso e soddisfatto

E' stata premiata da una nutrita partecipazione la prima edizione di "Grandi Talenti", il festival tutto musicale e canoro nato da un'idea del 'Circolo degli Artisti' di Gianfranco Ricciotti e Nazario Cruciano.

L'evento, tenutosi domenica 24 gennaio presso il Cinema Teatro 'Italia' e patrocinato dall'Amministrazione comunale di San Nicandro Garganico, ha visto la partecipazione di dieci concorrenti, tra solisti e gruppi, provenienti da vari comuni del circondario (uno addirittura da Vibo Valentia) che hanno offerto alla sala, decisamente colma, una serata piacevole e partecipata.

Novità assoluta il "cinevoto": i concorrenti sono stati votati dal pubblico direttamente sul biglietto d'ingresso, opportunamente prestampato.

A "bilanciare" il responso popolare, una giuria composta da tre giovani musicisti locali ma con una certa esperienza alle spalle: Michele Di Capua, Dino Basile e Federico Russo, oltre alla partecipazione dell'assessore alla Pubblica Istruzione Nino Gambuto.

Ha presentato le varie performance Angelo Diana, affiancato dalle due giovanissime soubrette Elisabetta Gravina e Paola Penna, con la partecipazione della cantante Jessica Canova e del gruppo di ballo della scuola 'Solis Specimen'.

Sul podio finale, con un premio di 300 euro per il primo classificato, sono arrivati, nell'ordine, i solisti Ilaria Del Cocchio, che ha cantato 'Adagio' di Lara Fabian, Matteo Frascaria, con "L'alfabeto degli amanti" di Michele Zarrillo e Alessandro Augello con "Ci sarai" di Francesco Renga.

"Dobbiamo rilevare - è il commento a caldo dei due ideatori e organizzatori - l'entusiasmo del pubblico che si è sentito protagonista, in un evento che, nel suo genere, è stato portato per la prima volta a San Nicandro."

"Ci abbiamo creduto fin dall'inizio - continuano Ricciotti e Cruciano - e ci crediamo ancora pensando già all'edizione del prossimo anno, che provvederemo a qualificare ulteriormente".

Matteo Vocale

Menu