7° Festival Internazionale della Scuola

Dal 20 al 24 aprile al Teatro Italia

Dal 20 al 24 Aprile a San Nicandro Garganico andrà in scena al Teatro Italia il Festival Internazionale della Scuola organizzato dall' A.N.A.P.I.E. ( Associazione Nazionale Amici Parchi Italiani ed Europei ), giunto ormai alla settima edizione.

Dopo una lunga selezione sono state ammesse a partecipare alle finali le scolaresche di: Italia, Francia, Algeria, Romania e Turchia. Anche quest'anno più di 2000 ragazzi si incontreranno nella cittadina garganica per esibirsi su un palcoscenico divenuto negli anni un vero è proprio appuntamento internazionale al quale nessuno vorrebbe mancare.

Lo spettacolo prevede diverse categorie nelle quali i ragazzi dovranno sfidarsi: giornalini scolastici, Video e cortometraggi, esibizioni (cantanti, coro, danza classica, sportiva, moderna, folk e gruppi strumentali), cori gospel, ideal boy e ideal girl del FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA SCUOLA 2009.

Gli spettacoli verranno presentati da Angelo Diana conduttore veterano del Festival e Valentina Gadaleta vincitrice del programma targato Rai Uno "Serata d'onore" con Pippo Baudo.

Il padrone di casa è il dott. Matteo Gioiosa ideatore dell'evento coadiuvato da collaboratori instancabili e all'altezza della situazione. Ora non ci resta che accendere le luci della ribalta e dare via alle emozioni di una cinque giorni indimenticabile.

Menu