VIII Festival Internazionale della Scuola 2010

Dal 20 al 24 aprile a San Nicandro Garganico

Dopo una lunga ma molto interessante valutazione delle proposte offerte dalle scuole iscritte all’8° Festival Internazionale della Scuola 2010 si è giunti a stilare i nomi delle scuole e dei partecipanti alle esibizioni finali che si terranno all’interno del Teatro Italia di San Nicandro garganico nelle giornate dal 20 al 24 aprile 2010.

L’ANAPIE è sempre più soddisfatta della qualità e dall’entusiasmo che gli insegnanti e gli alunni di centinaia di istituti di tutta Europa dimostrano nei confronti di questo evento che vede la città di San Nicandro e il Gargano tutto al centro dell’attenzione nazionale ed internazionale.

Ricordiamo che l’obiettivo dell’ANAPIE (Associazione Nazionale Amici Parchi Italiani ed Europei) è sensibilizzare e attraverso progetti didattici al rispetto e alla conoscenza del proprio territorio e della natura che lo circonda. Attraverso Video, giornali scolastici, racconti, balli e canti popolari tradizionali il Festival dona l’opportunità a quanti vi partecipano di conoscersi e condividere ognuno le proprie tradizioni e culture.

Presenteranno Angelo Diana e Valentina Gadaleta.

Comunicato dell'ANAPIE

A breve verranno comunicati più dettagli sulla manifestazione, che secondo indiscrezioni si presenterà con molte novità.

In allegato elenchiamo le scuole e le attività proposte.

Allegati
Menu