07 luglio 2010 19:48

Si inizia il 16 con la festa del Carmine

Ancora qualche appunto e il programma della Estate Sannicandrese 2010, il cartellone degli eventi estivi della città, sarà reso noto.

L'Amministrazione comunale, infatti, starebbe puntualizzando gli ultimi 'ritocchi' per dare alle stampe il programma che potrebbe essere pubblicato già dalla prossima settimana.

L'evento iniziale, come ormai è consuetudine, sarà il concerto della Matracatroppa per la festa della Madonna del Carmine, il prossimo 16 luglio, organizzata dalla omonima parrocchia.

Il19 agosto, invece, dovrebbe essere confermata la serata di chiusura con lo spettacolo pirotecnico in riva a Torre Mileto.

Attesissimi l'appuntamento con la terza edizione del V.I.P., il Festival degli Artisti di Strada organizzato dall'Anapie (30-31 luglio e 1 agosto), la seconda Festa dell'Agricoltura (6 e 7 agosto) a cura delle aziende agricole locali e la Piazza dei Sapori Garganici (11 agosto) dell'associazione Enocibus.

Un programma senza troppe pretese, fanno sapere alcuni assessori, date le ormai note difficoltà economiche dell'Ente, ma che sarà valido, garantiscono, a ricreare almeno per il periodo estivo quel movimento di gente che tanto manca da qualche tempo al corso e al centro di San Nicandro.

Numero di volte letto: 516