Al via la Festa Democratica 2012

Dal 23 al 25 agosto in piazza IV Novembre

Parte oggi, 23 agosto, la consueta Festa Democratica, ex Festa dell'Unità, a San Nicandro Garganico, che come ogni anno si svolge alla fine di agosto.

Di seguito la lettera del segretario del Partito Democratico Matteo Vocale seguita dal programma degli eventi.

«In un momento difficile per tutto e tutti, come quello che viviamo, la Politica è chiamata ad indossare panni nuovi, che non siano l'orpello dei tempi ma la necessaria voglia di starci veramente al passo con essi e di rispondere ad una voce, quella dei cittadini, che forse non arriva più diretta e, perciò, chiara e limpida.

E' una sfida, questa, sicuramente unica nella nostra storia repubblicana e importante alla luce di quella che è la nostra sto
ria di italiani, dalla quale non possiamo prescindere per avere orizzonti tangibili.

La tentazione ad abbandonar tutto e a rompere gli schemi attraverso nuove avventure è forte, tuttavia non è la chiave. Ho intitolato il mio mandato con una massima semplice ma che, credo, racchiuda la vera soluzione, che non è quella di "cambiare partito ma cambiare il partito".

La sfida non può che partire dal basso, dalle piazze e dai paesi, come tutte le grandi rivoluzioni, con il tempo necessario e, dunque, tanta pazienza. Questa Festa Democratica sia per tutti un'occasione, oltre che di svago, per ritornare a considerare il valore della politica autentica, che non riemerge certo per imposizione suprema ma solo se noi assumiamo la forza e la volontà necessaria per ritornare tutti protagonisti».

Giovedì 23 agosto
ore 18:30 - Dibattito politico
ore 21:30 - IX edizione Tarantella Fest 2012 con Fuori Servizio e Argento Vivo

Venerdì 24 agosto
ore 18:30 - dibattito politico
ore 21:30 - Ciro Jannacone Band

Sabato 25 agosto
ore 18:30 - dibattito politico
ore 21:30 - Chilafapuliska band

Dalle ore 20:30 serate gastronomiche "Gusti e sapori garganici"

Staff sannicandro.org

Menu