Leonardo Caruso è il commissario dell'UDC

La nomina stamane da parte del coordinatore provinciale Angelo Cera

Stamane, il commissario provinciale dell'Unione di Centro l'on. Angelo Cera, ha provveduto a nominare Leonardo Caruso commissario cittadino a San Nicandro Garganico.

«Ritengo opportuno, anche in vista delle prossime scadenze elettorali, l'assunzione di una guida sicura per il territorio di San Nicandro Garganico - sottolinea Cera - Leonardo Caruso, da sempre vicino al partito di Casini, saprà rappresentare al meglio le istanze degli elettori moderati di centro. E' necessario - conclude Cera - che anche in questa cittadina si apra una fase nuova che possa portare risultati sicuri e un futuro di ampie prospettive».

Conclusa, dunque, la breve fase della leadership di Roberto Augello, ex lista civica "Città Mia", rimasto fedele allo scudo crociato anche dopo la pesante spaccatura che vide l'emigrazione di Nicandro Marinacci e dei suoi verso il campanile di Clemente Mastella.

La mossa più attesa, ora, è la posizione che prenderà il nuovo coordinamento proprio in relazione alle imminenti elezioni amministrative. Tramontata l'aspirazione a candidato sindaco di Augello (più volte dichiarata da voci di corridoio ma mai confermata ufficialmente dall'interessato), c'è chi è pronto a scommettere su "simpatie" con il centrosinistra locale, considerato peraltro che, lo stesso Caruso, dopo intenti di alleanza con la coalizione di Marinacci, ha subito declinato l'invito per forti incomprensioni e contrasti interni alla coalizione stessa.

Staff sannicandro.org

Menu