10 marzo 2011 10:46

L'UNITALSI organizza il pellegrinaggio nel mese di settembre

Come di consueto l'UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) organizza un pellegrinaggio a Lourdes, luogo dove tra l'11 febbraio e il 16 luglio 1858 la Madonna apparse alla giovane Bernadette Soubirous.

«Anche quest'anno ritorniamo a Lourdes - ci scrive Michele Gaggiano, Presidente sottosezione San Severo - dove la nostra esperienza di servizio è cominciata. Torniamo alla Grotta dove la Vergine ci ha consegnato la luce per essere noi stessi luce per gli altri, con la gioia nel cuore toccheremo ancora una volta la Roccia di Massabielle, che parla dei nostri nomi, ci racconta le nostre esperienze di fede e di servizio, ci ricorda i volti che con noi hanno condiviso lo stesso cammino di speranza. Torniamo insieme a casa, la nostra dimora a Lourdes, tra le braccia tenerissime della dolce Madre Maria. Con la semplicità di Bernadette, ci prepariamo a questo nuovo incontro di Grazia, dalla nostra vita quotidiana all' esperienza del pellegrinaggio insieme sulle rive del Gave...insieme di nuovo a Lourdes, per riscoprirci amati dall' eternità»

Quest'anno il pellegrinaggio si svolgerà dal 4 al 10 settembre. Per maggiori informazioni: www.unitalsi.altervista.org, mikysmile@yahoo.it, Michele Gaggiano tel. 3280286927.

Piero Vocale

Numero di volte letto: 281