03 maggio 2013 15:00

Gli auguri da parte di tutta la comunità

Noi sannicandresi della Parrocchia di Santa Maria delle Grazie – Convento abbiamo avuto la fortuna di conoscere, stimare e amare questo frate che ti conquista con il suo sorriso sincero come sono i suoi occhi quando ti guardano. E quando ha il sorriso sulle labbra ha anche quello negli occhi che ti guardano sia che ti ascolti, sia che ti parli. Un anima gentile, delicata, molto amico di padre Antonio, nostro Parroco, che ha voluto averlo con sé nei ritagli di tempo liberi dallo studio da Diacono.

Sabato 20 aprile 2013, alle ore 18,00 presso la Parrocchia Sant’Antonio in Bari la Provincia di San Michele Arcangelo dei Frati Minori di Puglia e Molise ha ringraziato il Signore perché ha allietato e arricchito la Sua Chiesa di nuovi doni e ha vissuto con gioia l’“Ordinazione Diaconale” di Fra Roberto Quero e di altri due (fra Giovanni Dicosola e fra Maurizio Mastronardi presenti nella foto).

Padre Antonio, anch’egli “dolce, sorridente e disponibile con tutti e in particolare con i più bisognosi di aiuto”, ha voluto testimoniare l’affetto verso fra Roberto facendogli pronunciare la prima omelia nella nostra chiesa di Santa Maria delle Grazie, domenica 28 aprile, davanti a un numeroso popolo di Dio, che lo ha conosciuto, lo ha stimato e continua a stimarlo e a volergli bene.

Attualmente fra Roberto è in una parrocchia di Bitonto. Tra un anno, con la grazia di Dio, diventerà sacerdote.

Al Diacono fra Roberto mentre formuliamo gli auguri, chiediamo alla Trinità divina di guidarlo nei sentieri tracciati da Gesù, difficili da percorrere, ma gli unici per continuare a testimoniare l’amore verso Dio.

Matteo Gioiosa

Numero di volte letto: 937