Nella chiesa di Sant'Antonio "Lodare Maria con Francesco"

Un concerto a conclusione del mese Mariano

Dal titolo si capisce subito che è un concerto Mariano francescano in onore della Madre Santissima nella chiusura del mese di Maggio a Lei dedicato.

Il concerto si svolgerà nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie – Convento venerdì 31 maggio alle ore 20,00. Sulla ribalta il coro dei bambini dell’“Oratorio Francescano” e il Coro parrocchiale “S. Antonio di Padova”.

Questo, oltre ad essere un annuncio, vuol essere un invito a coloro che vogliono trascorrere un’oretta di serenità e di ascolto di tanta bella musica.

Il Concerto chiude il mese Mariano che ha visto la “Peregrinatio” della Madonna in molte case della Parrocchia. Il parroco Padre Antonio D’Orsi si è impegnato a celebrare la Santa Messa in ogni casa che ha ospitato la Madonna. Contentissimo Padre Antonio perché ha sperimentato con molto successo le parole di Papa Francesco “La Chiesa deve uscire da se stessa per andare alle periferie dell’esistenza”.

In ogni casa ospitante la Madonna vi è stato un pienone di persone del quartiere, alcune di esse mai viste in Parrocchia. In un colloquio, Padre Antonio ha detto: «Con questa “Peregrinatio” siamo riusciti a portare il Vangelo in tutte le case. Mi ha commosso l’entusiasmo della gente nel pregare e nel recitare il Rosario in una casa vicino alla sua, diventata tempio di Dio».

Matteo Gioiosa

Menu