13 luglio 2013 08:10

Quest'anno in programma tre giorni di festeggiamenti

Grande novità quest'anno per la festa della Madonna del Carmine a San Nicandro Garganico. Sono previsti infatti ben tre giorni di festeggiamenti, come fa sapere il parroco della parrocchia omonima don Giancarlo Borrelli, a cui ha contribuito anche il Comitato Operatori del Settore Edile (la Madonna del Carmine è tradizionalmente patrona dei mastri muratori), con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

Dal 7 luglio si celebra nella chiesa del Carmine la novena, presieduta ogni sera sacerdoti della diocesi e che sarà conclusa, il 15 luglio giorno di vigilia, dal vescovo di San Severo mons. Lucio Renna.

I festeggiamenti esterni, invece, partiranno domenica 14 luglio, con il concerto lirico sinfonico, alle ore 21,30 in piazza Fioritto, dell'Orchestra di Fiati Città di San Severo. La mattina, invece, sarà inaugurato il primo trofeo ciclistico "Madonna del Carmine".

Lunedì 15, serata ormai tradizionale della Matracatroppa, il gruppo folk nato proprio sotto l'egida della parrocchia. Allo spettacolo saranno ospiti i Girollé di Apricena e i Piccoli dell'Eco del Gargano. Ultima sera quella del giorno di festa, martedì 16, con la processione del simulacro della Madonna del Carmine che, al rientro, sarà accolta da uno spettacolo pirotecnico. Chiuderà i festeggiamenti il tributo a Lucio Battisti di Sasha Torrisi, già cantante dei Timorìa.

Staff sannicandro.org

(In allegato il manifesto del programma)

Allegati

Numero di volte letto: 1878