E' arrivata Santa Teresa di Gesù Bambino

A San Nicandro l'Urna che contiene le spoglie mortali della Santa

E' arrivata alle 16:30, come da programma, l'Urna contenente le spoglie mortali di Santa Teresa di Gesù Bambino, patrona delle Missioni e Dottore della Chiesa.

Ad accoglierla a Piazza D. Fioritto il popolo sannicandrese, che ha manifestato con numerosi applausi la felicità di ospitare in questi giorni la Santa, che sarà nella Parrocchia Maria SS. del Carmine fino al 12 febbraio.

A parlare a nome della cittadinanza è stato il Sindaco, Costantino Squeo: "Con tanta gioia e tanta commozione come sindaco do il benvenuto a Santa Teresa. Ti do la benvenuta da parte di questa comunità, un benvenuto da quelli che come te sperimentano o hanno sperimentato il buio della fede", ed infine conclude "come sempre le cose più importanti e le più belle restano quelle che non vengono dette, ma ci sono nei nostri cuori".

Ha poi preso la parola il Vescovo Monsignor Lucio Renna che ha dato la benedizione dando inizio ai riti che si svolgeranno in questi giorni per celebrare la visita di Santa Teresa. Ha avuto poi inizio una breve processione per l'ingresso della Santa nella chiesa e quindi la Santa Messa presieduta dal Vescovo.

Per consultare il programma completo delle celebrazioni fare click qui.

Menu