Home News Cultura

Programma Estate Sannicandrese 2010

sabato 20 febbraio 2010 23:09

Grande spettacolo di Riondino e Vergassola

Serata piena di risate e un pò di cultura

Cultura

Anche questa volta è stato un successo lo spettacolo al Teatro Italia. In "Riondino accompagna Vergassola ad incontrare Flaubert" sono stati molti gli applausi, ma soprattutto le risate.

Lo spettacolo inizia alle 21:15 e prosegue per un'abbondante ora e mezza, senza nessuna pausa. Riondino ha "costretto" Vergassola ad ascoltare il romanzo "Madame Bovary" di Flaubert, con ovviamente numerose battute del comico genovese, che ha dovuto subire lo straziante racconto.

Vergassola apre lo spettacolo annunciando il vincitore del Festival di Sanremo, la cui canzone è data dalle note scritte sul pentagramma sopra il palco (una decorazione del Teatro Italia, ndr), dichiarando poi la difficoltà per arrivare a San Nicandro: "Anche il TomTom si è arreso, non sapevo come si scriveva San Nicandro". Qualche battuta anche improvvisata su alcune persone arrivate in ritardo: "Buonasera, siamo già alla seconda parte dello spettacolo. Ah capisco, anche voi problemi con il TomTom".

Ma nonostante le numerose battute Riondino riesce a raccontare la storia di Madame Bovary, dando occasione anche a chi non la conscesse di apprenderne il contenuto e il significato. La serata si conclude con una battuta di Vergassola sulla morale della storia.

Il prossimo appuntamento teatrale è per domenica 28 febbraio con Luca Argentero che presenterà "Shakespeare, in love".


Bookmark and Share

Numero di volte letto: 74


Commenti

avatar
aldo

é stato di una  pesantezza unica,da non dimenticare,povero povero..delusione totale

21 febbraio 2010 alle 09:33

 

avatar
pk86

a me è piaciuto tantissimo, ricordo che è teatro, non zelig

21 febbraio 2010 alle 10:26

 

avatar
Y

Concordo con Aldo, spettacolo davvero banale! Era più interessante il racconto di Riondino. Vergassola ripetitivo e a tratti fin troppo volgare. Anche per me grossa delusione!

21 febbraio 2010 alle 19:33

 


Commenta l'articolo


Per commentare la news devi essere registrato.


Se sei già registrato effettua il login tramite il riquadro "Area utente" a destra, altrimenti registrati.