Consiglieri e assessore FdI disconoscono Augello

De Luca, "scelta imposta e non condivisa"

Dopo la nomina di Roberto Augello a coordinatore cittadino di FdI era giunta l'affermazione dell'ex candidato sindaco D'Ambrosio il quale sosteneva che tale decisione era stata presa dai soli vertici provinciali. Augello prontamente smentiva dichiarando che la scelta era stata condivisa dal gruppo consiliare, dall'assessore e dagli iscritti del partito. Oggi riceviamo la dichiarazione del presidente del consiglio comunale Loris Pio De Luca che chiarisce la vicenda.

Esimio direttore,

a seguito dei numerosi chiarimenti richiesti da cittadini/elettori del gruppo storico di Fratelli d’Italia ed in relazione al comunicato a firma del Capo gruppo di F.lli d’Italia, dell’assessore e dei componenti del coordinamento per i quali, a parte il primo poiché indiscusso in quanto ai tempi votato unanime dal sottoscritto e dal compianto segretario Matteo La Torre, gli altri fanno parte di una nuova compagine politica e pertanto preme precisare alcuni aspetti.

Nel comunicato sopra richiamato ed inviato a "Civico 93" emergono due aspetti che non corrispondono al vero e che, a chi scrive, preme precisare per non indurre in errore i cittadini.

Il nome del sig. Augello Roberto a Coordinatore cittadino, se non è stato “imposto” dall’alto, non è stato sicuramente condiviso dal Presidente del Consiglio e dagli attuali tesserati del Partito. Unica comunicazione ufficiosa è stata fatta dall’onorevole Franco Di Giuseppe durante un momento storico e imbarazzante per la politica locale in cui si sono verificati vari capovolgimenti di fronte. Pertanto alcun confronto ufficiale è stato mai fatto con i vertici provinciali. 

Le passate amministrative hanno visto i candidati consiglieri Loris Pio De Luca primo degli eletti con 317 voti, il compianto segretario cittadino Matteo La Torre secondo degli eletti del partito con 165 voti e l’attuale Capogruppo Consiliare Stefania Leonardo con soli 10 voti di differenza, questo a voler rimarcare la grinta e la tenacia determinatezza che forse non è stata vista come si vuol dire dall’alto.

Tanto sopra premesso e per essere chiari e leali nei confronti di quei cittadini, che nella precedente tornata elettorale hanno dato fiducia al Partito con 880 voti (collocandolo come primo partito della coalizione al 10,56% e secondo al Partito Democratico rispetto a tutte le altre coalizioni) si comunica che la scelta “indicata” dal vertice provinciale non è assolutamente  condivisa dal Presidente del Consiglio comunale e dai rappresentanti attualmente eletti dal Partito.

Abbiamo appreso della nomina del Sig. Augello Roberto, della dott.ssa Villani Cecilia e del Sig. Frascaria Leonardo, ai quali vanno i nostri auguri di buon lavoro, tramite le testate giornalistiche locali. Si rammenta che, mentre l’attuale coordinatore Augello sosteneva il candidato Sindaco D’Ambrosio, la dott.ssa Cecilia Villani, persona molto vicina al compianto segretario Matteo La Torre durante l’amministrazione Gualano, si sarebbe allontanata dal partito Fratelli d’Italia perché non avrebbe condiviso la presenza di alcuni componenti che oggi sono in forza all’attuale partito politico.   

Inoltre, senza voler sollevare alcuna polemica, non risulta alcuna convocazione dei tesserati e pertanto non può “sottolinearsi la piena condivisione della nomina del coordinatore Augello. 

Far ricadere la scelta sul Sig. Augello Roberto, nulla da dire all’uomo ed alla sua preparazione politica, è stata, a parere di chi scrive, una mossa sbagliata che non premia chi all’interno del Partito ha dato l’anima, fin da quando militava nella destra di Storace, per quei valori che forse noi tutti abbiamo dimenticato: Coerenza, Lealtà, Fedeltà politica e Serietà. 

Il Partito Fratelli d’Italia si è sempre distinto per la coerenza; ebbene, in questa circostanza, la coerenza nella locale sezione è mancata. Affidare il partito politico al candidato consigliere Augello Roberto che, alle passate amministrative, ha sponsorizzato il candidato Sindaco del Partito Democratico cozza con la voglia di coerenza della nostra Leader Giorgia Meloni. 

Tanto è dovuto per rispetto a quanti cittadini hanno creduto in Matteo La Torre e nei candidati della lista Fratelli D’Italia.

Il Presidente Del Consiglio Comunale 
C.D.L.  De Luca Loris Pio
I tesserati del partito  

Menu