Parte la collaborazione tra Agorà e l'I.I.S.S.De Rogatis-Fioritto

I ragazzi cureranno articoli, rubriche e programmi tv

L’associazione culturale Agorà e l’istituto De Rogatis-Fioritto sanciscono un rapporto di collaborazione per sannicandro.org e sannicandro.tv, i due siti internet gestiti dall’associazione. Siamo felici di poter annunciare questo importante progetto che vede coinvolti alcuni alunni delle scuole superiori di Portone Perrone.

Proprio nei giorni scorsi ci siamo recati presso l’istituto scolastico ad illustrare il progetto durante un’assemblea d’istituto, progetto subito accolto positivamente dal dirigente scolastico Francesco Donataccio.

Alcuni ragazzi cureranno, quindi, il giornalino scolastico “Eureka” il quale vedrà la propria pubblicazione su questo portale. Verrà inaugurata la rubrica “High School News” con contenuti esclusivi dal mondo scolastico mentre è gia di oggi la pubblicazione di un articolo a cura di Giovanni Longo intitolato “Il comandante Alfa al De Rogatis - Fioritto”, evento che si terrà il prossimo 13 dicembre e che vedrà la collaborazione di sannicandro.tv per la parte video/tecnica.

Sul fronte web tv possiamo gia annunciare la partenza a gennaio del programma “Parliamone” nel quale alcuni ragazzi si confronteranno e discuteranno su tematiche importanti locali e nazionali.

Non possiamo che augurare buon lavoro e buona permanenza ai ragazzi del De Rogatis - Fioritto.

Menu