Il sannicandrese Francesco Scanzano commissario alla mille miglia

La corsa più bella del mondo si svolgerà tra il 18 e il 21 maggio

Dal 18 al 21 maggio  ritorna, come di consueto, la corsa più' bella del mondo, la 1000Miglia , descritta, da Enzo Ferrari, come il "Museo viaggiante più' bello del mondo". 

Quest'anno, Francesco Scanzano, dopo vari corsi effettuati tra Bologna ( ACI Bologna ) e Brescia, ha conseguito la licenza come Ufficiale di Gara e nella veste di Commissario di Percorso, tramite l' Associazione di cui fa parte ( A.U.G.Bo - Associazione Ufficiali di Gara di Bologna ), aderirà alla Mille Miglia 2017 nei giorni della corsa 

Francesco Scanzano trasferitosi a Bologna per lavoro,  nel 2016 inizia i corsi per diventare Ufficiale di Gara e, a gennaio, riesce a superare l'esame e a conseguire la licenza. Successivamente, partecipa al corso di formazione per far parte del convoglio dell'edizione  Mille Miglia 2017 tenutosi  a Brescia e organizzato da 1000 Miglia S.r.l. della durata di tre giorni. 

 

Grande appassionato di auto e moto storiche, oltre a questa partecipazione sarà presente anche, e sempre come Commissario di percorso, a gare quali : Modena 100 ore Classic , 5° Targa AC-Bologna , 45° Rally di SAN MARINO , 11° Rally della Romagna.

Menu