CAS immigrati, si cercano figure professionali

Le domande entro sabato 8 luglio alle ore 10

Riceviamo e pubblichiamo un avviso pubblico per ricerca di personale da assegnare al Cas per gli immigrati di San Nicandro Garganico

Soggetto promotore: Consorzio Matrix

Finalità della selezione: il presente avviso ha la finalità di ricercare e selezionare diverse figure professionali da inserire nel Servizio di Centro di Accoglienza  Straordinaria ubicato nel Comune di San Nicandro Garganico volto all’accoglienza temporanea  di Soggetti richiedenti asilo politico.

Figure ricercate:

  • N. 1 Insegnante di italiano : il candidato svolgerà lezioni di lingua italiana e si occuperà anche di alfabetizzazione individuale.

Il candidato dovrà essere in possesso di:

- titolo di studio abilitante (certificato Ditals -didattica dell'italiano a stranieri-)

  • N. 4 operatori generici: risorse individuate si occuperanno di 
  • prima accoglienza utenti;
  • consulenza ed assistenza nello svolgimento delle pratiche burocratiche (permesso di soggiorno, rinnovi, residenza, cittadinanza, rapporti con i servizi sanitari etc.)
  • attività di informazione e di consulenza sui servizi prestati dal territorio e più in generale sulla realtà in cui l’immigrato vuole inserirsi
  • promozione di iniziative culturali, laboratoriali e di attività corsuali;
  • promotori di rete con il territorio di riferimento (associazioni, parrocchie ecc ecc)

Il candidato dovrà essere in possesso di diploma di scuola superiore.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Ciascuna domanda di partecipazione, dovrà pervenire mediante mail, all’indirizzo mail selezionepersonalecas@gmail.com e dovrà riportare come oggetto:

SELEZIONE PER IL SERVIZIO CENTRO DI ACCOGLIENZA STRAORDINARIA PER RICHIEDENTI ASILO UBICATO NEL COMUNE DI SAN NICANDRO GARGANICO” .

Dovranno essere allegati i seguenti documenti:

1) La domanda;

2) La copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità;

3) Il curriculum vitae, in triplice copia, datato, sottoscritto su ogni foglio ed elaborato in conformità al formato europeo Europass+ (www.europassplus2.eu), dal quale risulti con chiarezza il possesso dei titoli e requisiti prescritti, dettagliate le esperienze lavorative e professionali maturate, con l’indicazione precisa del periodo d’impegno e della denominazione dell’ente o della società presso cui le prestazioni sono state rese necessarie per l’assegnazione del punteggio; il curriculum deve riportare l’autorizzazione al trattamento dei dati in conformità alla normativa vigente.

TERMINE DI RICEZIONE DELLE DOMANDE

Per partecipare alla selezione gli interessati dovranno, pena l’esclusione, far pervenire la domanda entro le ore 10.00 del giorno 08/07/2017

I dati dei quali lo Scrivente Consorzio entra in possesso a seguito del presente avviso verranno trattati nel rispetto del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196

Menu