Asp Zaccagnino: al via il bando per l'uso del mulino del Caldoli

Si tratta di un avviso esplorativo per l'utilizzo della struttura a fini sociali

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma della presidente dell'Asp Zaccagnino, Patrizia Lusi, vertente la pubblicazione dell'avviso esplorativo per l'utilizzo del mulino del Caldoli a fini sociali.

Pubblicato sul sito www.aspzaccagnino.it l’avviso esplorativo per un’ipotesi di finanza di progetto sul complesso del Mulino del Caldoli.

Il cda della Zaccagnino e’ fortemente motivato a mettere a disposizione dei servizi sociali e assistenziali le sue proprietà immobiliari, attraverso idee innovative che vadano nella direzione di stimolare posti di lavoro e possibilità di costruzione di vita autonoma. La cura e l’attenzione che abbiamo deciso di dedicare al mondo delle fragilità sociali ed economiche non conosce confini. Ed e’ in quest’ottica, e consapevoli di dover contribuire ad animare una porzione di Gargano attraverso iniziative agro-sociali, che sperimenteremo tutte le possibilità che lo Statuto e la legge ci consentiranno.

La posizione geografica della Asp Zaccagnino e la sua peculiarità (attività agricola) ci consentono di cogliere a piene mani energia e forza da un settore (quello del food e dell’agroalimentare) in forte crescita, che vede nel nostro territorio un diamante “grezzo” da cui si potranno estrapolare occasioni di lavoro e sviluppo per i nostri giovani con la speranza che non siano più costretti ad emigrare.

Noi ci crediamo e non ci faremo fermare da chi, per mero interesse privato o elettorale, continua a gettare fango o a minacciare per indurci a cambiare rotta.

In allegato la nota stampa dell'avviso pubblico

fotografia di Domenico Sergio Antonacci

Allegati
Menu