Il comune indice concorso per assumere due autisti di scuola bus

La domanda di partecipazione scade il 13 gennaio 2018

L'Amministrazione Comunale ha indetto un avviso pubblico per la procedura di stabilizzazione di personale a tempo indeterminato in possesso dei requisiti di cui all'art. 4, comma 6, del D.Lgs. 101/2013 convertito in Legge 125/2013.

Facendo seguito alla delibera di Giunta Comunale n. 41 del 28 marzo 2017 e alla delibera di Consiglio Comunale n. 60 del 6 novembre 2017 in sostanza si vanno a coprire due posti per autista di scuola bus con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e per 18 ore settimanali (part time).

Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso del seguente requisito a pena di esclusione:
I candidati che alla data del 31.10.2013 hanno maturato, negli ultimi cinque anni, almeno tre anni di servizio con contratto a tempo determinato alle dipendenze dell’amministrazione comunale di San Nicandro Garganico ovvero che abbiano conseguito tale requisito per effetto di successive proroghe;
Per il computo dei tre anni, in caso di discontinuità dell’attività lavorativa prestata, si devono sommare tutti gli anni e i mesi interi, mentre le frazioni di mese (sempre in termini di calendario) devono essere sommate fino a raggiungere il mese intero (in tal caso può applicarsi la durata convenzionale di trenta giorni). II periodo di servizio prestato con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato nella forma di tempo parziale sia orizzontale che verticale, viene valutato per intero senza alcuna riduzione.
Cittadinanza italiana, (sono equiparati ai cittadini dello Stato gli Italiani non appartenenti alla Repubblica). Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti alla U.E., purché siano in possesso dei diritti civili e politici, anche negli stati di appartenenza o di provenienza e dichiarino di avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
Età non inferiore agli anni 18.

Idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire.
Il possesso dei seguenti titoli di studio: Diploma di scuola media inferiore.
Nel caso in cui il titolo di studio richiesto non sia stato conseguito in Italia, il candidato dovrà allegare alla domanda di partecipazione idonea documentazione comprovante il riconoscimento del titolo dalla Repubblica Italiana, quale titolo di studio di pari valore ed equipollente rispetto a quello richiesto.
Possesso della patente di guida in corso di validità della categoria D e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC).
Non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso pubbliche amministrazioni, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità o di incapacità.
Non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, comma 1, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, come approvato con D.P.R. 10.01.1957, n° 3.

Non essere stato escluso dall’elettorato politico.
Non essere stato dichiarato decaduto dall’impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili.
Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo). 

La domanda di ammissione al Concorso, redatta secondo lo schema in allegato, deve essere compilata in carta semplice.
La stessa dovrà essere consegnata, a pena di esclusione, direttamente al protocollo dell’ente in orario di apertura dell’ufficio al pubblico o inviata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all’Ufficio Personale del Comune di San Nicandro Garganico, Corso Garibaldi, 71015 San Nicandro Garganico, entro il termine di trenta giorni dalla pubblicazione dell’avviso di indizione del Concorso all’albo pretorio e sul sito istituzionale dell’Ente alla sezione Amministrazione trasparente.

La data di presentazione delle domande è comprovata dal timbro datario apposto su di esse, nella prima ipotesi da parte dell’Ufficio Protocollo del Comune e, nella seconda ipotesi, da parte dell’Ufficio Postale accettante. Ove detto termine cada in giorno festivo, deve intendersi prorogato automaticamente al giorno seguente non festivo.
Nel caso in cui il termine ultimo scada il giorno in cui si abbia irregolare o mancato funzionamento degli Uffici Postali a seguito di sciopero, il termine deve intendersi prorogato automaticamente a quello successivo alla sua cessazione.
Il Comune non assume alcuna responsabilità per eventuali disguidi postali e nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta o non chiara indicazione dei dati anagrafici e dell’indirizzo e/o del recapito telefonico da parte degli aspiranti, mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’ indirizzo e/o del recapito telefonico indicati nella domanda.

La domanda, dovrà essere inserita, insieme ai documenti di partecipazione al Concorso, in apposita busta sulla cui facciata posteriore dovrà essere riportata l’indicazione: “Contiene domanda per la partecipazione a Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n.2 posti a tempo indeterminato, part time 18 h settimanali di categoria “B3” – profilo professionale di Autista scuolabus”, ed indicare il mittente. 

Potete scaricare il bando integrale cliccando sull'allegato in fondo all'articolo.

Allegati
Menu