Maltempo: situazione in netto miglioramento

Carnevale freddo ma buono

Ha smesso di piovere da un paio d'ore e la situazione meteorologica sul Gargano è in graduale netto miglioramento rispetto ai grigi e uggiosi giorni appena trascorsi.

La perturbazione che ha interessato l'Italia da nord a sud, con piogge abbondanti e nevicate, è ormai relegata allo Ionio e il cielo tende a spazi di sereno sempre più ampi.

Ancora prevalentemente grigio per il pomeriggio e la serata di oggi ma senza pioggia, mentre da domani e per tutta la settimana il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Qualche tratto di instabilità è previsto per martedì, senza però fenomeni di particolare rilievo. Le temperature, invece, si manterranno piuttosto basse, attestandosi tra 1 e 3°C nelle ore notturne, per venti che continueranno ad essere sostenuti da Grecale per l'avvento di correnti fredde dai Balcani fino alle prime ore di mercoledì.

Carnevale "possibile", dunque, seppure con qualche strato di indumenti in più. Andrà meglio da fine settimana, quando le correnti si predisporranno dai quadranti meridionali, con aumento delle temperature e clima più tipicamente primaverile, con qualche pioggia alternata a spazi di sereno.

Matteo Vocale

Menu