Maltempo, scatta l'allerta meteo della Protezione Civile

Forti nubifragi da mezzogiorno, campagne allagate

Violenti acquazzoni stanno interessando la nostra zona fin da questa mattina, primo settembre, come era già stato ampiamente annunciato dalle previsioni meteo. Ed infatti anche la Protezione Civile ha diramato l'allerta meteo che durerà almeno fino a domani sera.

Prima un violento acquazzone, alle 10:00 circa, ha colpito la nostra città e le zone limitrofe, in particolar modo la Sacca Orientale. Poi due trombe marine tra Torre Mileto e le Isole Tremiti sono state protagoniste offrendo grande spettacolo ai pochi presenti sul litorale Istmo Schiapparo.

Nel primo pomeriggio vento forte con abbondanti precipitazioni, in maniera più intensa rispetto alla mattina. La pioggia ha letteralmente inondato strade e terreni, molti dei quali avevano appena finito la raccolta dei pomodori ed erano già pronti ad ospitare il nuovo raccolto.

In serata sono previste delle schiarite con pioggia debole, ma già da domani mezzogiorno potrebbe tornare la pioggia intensa, con il termometro che potrebbe scendere al di sotto dei 20° C.

Menu