Vento forte, cadono alcuni alberi

Problemi alla circolazione sulla SP48

Negli ultimi giorni la nostra città è stata interessata da moderate raffiche di vento che hanno creato qualche disagio per i sannicandresi.

Numerose sono state le pattumelle, per la raccolta differenziata, messe fuori dalle abitazioni e scaraventate per strada dal vento, con conseguente spargimento di rifiuti. Non sono mancate le segnalazioni in merito ad alcune piante rovesciate dai balconi degli amanti del giardinaggio. 

Problemi maggiori si sono riscontrati nei campetti sportivi nella villa comunale, dove a causa del vento è caduto un palo dell’illuminazione danneggiando la rete di protezione dei campi.

I danni più ingenti si sono verificati sulla SP48, strada che collega San Marco in Lamis con San Nicandro, dove il maltempo ha sradicato alcuni alberi creando ulteriori problemi alla viabilità, problemi emersi dopo la leggera nevicata dei giorni scorsi.

Subito a lavoro i tecnici comunali dell’Ufficio manutenzione, i quali hanno prontamente liberato la carreggiata dai tronchi ceduti. Sul posto presente anche il Comandante della polizia Locale Pietro Bortone e una squadra di Vigili del Fuoco provenienti da San Severo.

Foto: Amedeo Coppola

Menu