Rubati mezzi della Protezione Civile regionale

Appello per il ritrovamento

Sono stati rubati, la scorsa notte, alcuni mezzi apparteneti alla colonna mobile regionale della Protezione Civile pugliese.

Alcuni ignoti, infatti, hanno forzato il cancello di ingresso della sede regionale della Protezione Civile, locata nella zona industriale di Bari – Modugno, riuscendo a sottrarre 4 automezzi, tra cui un camion polivalente Iveco Stralis con gru, un furgone Iveco Daily, un Fiat Ducato 9 posti e un pick-up Isuzu.

Dopo la scoperta del furto è stata subito sporta la denuncia presso il Prefetto di Bari, vista anche la possibilità di utilizzare questi mezzi per commettere atti criminali, in quanto mostrano particolari segni che permette loro di essere riconosciuti come autoveicoli di soccorso.

Il nuovo parco auto era stato acquistato qualche mese fa grazie a dei fondi comunitari, e doveva essere inaugurato durante l’esercitazione regionale prevista a Manfredonia nei giorni 24-25-26 aprile 2015.

Questo furto provoca, quindi, un grande danno alla struttura regionale che si vede diminuire i mezzi a disposizione per prestare soccorso durante le calamità che affliggono il nostro territorio.

Preghiamo chiunque abbia informazioni utili al ritrovamento dei mezzi di contattare subito le forze dell’ordine

Menu