Esplosione al Banco di Napoli, tentato furto al bancomat

Tornano gli assalti alle banche anche a San Nicandro

La banda dei bancomat ha colpito anche San Nicandro. La scorsa notte, infatti, ignoti hanno fatto deflagrare degli ordigni davanti al Banco di Napoli, tra via Adriatico e via Fortunato.

Tre le esplosioni, avvertite a poca distanza l'una dall'altra intorno alle 3:35, che hanno sventrato l'entrata e buona parte della sala del pubblico.

In un primo momento si pensava che i malviventi fossero riusciti a portare via la cassaforte del bancomat, notizia smentita successivamente. La lamiera antiscasso del dispositivo ha infatti resistito alle esplosioni, mentre l'onda d'urto ha provocato ingenti danni all'Istituto di credito.

Sul fatto indagano i Carabinieri del Comando Compagnia di San Severo, che stanno eseguendo i rilievi.

E intanto, considerato il fenomeno ricorrente da settimane sugli uffici postali, Poste Italiane già nei giorni scorsi ha disposto la chiusura dei propri sportelli esterni negli orari di inattività degli uffici di Puglia e Basilicata.

Il timore, ora, è che una misura preventiva del genere divenga obbligata anche per le banche, in un territorio, la Capitanata, sempre più sotto scacco della criminalità.

Foto C. La Piscopia

Menu