Furti d'auto: veicoli spariscono in pieno giorno

I furti riportano al centro il tema della Sicurezza in paese

È di ieri la notizia dell'ennesimo furto di auto in paese. Stavolta, i malviventi hanno messo a segno il colpo in pieno giorno. A farne le spese il proprietario di un recente modello Alfa Romeo. Ma a denunciare furti d'auto ultimamente in paese sono anche i proprietari di altri veicoli molto recenti quali Fiat Panda o Lancia Delta, modelli, a quanto pare, maggiormente ricercati dai ladri di auto.

La recente escalation di furti in paese, durante e dopo l'estate, riporta al centro il delicato tema della Sicurezza qui a San Nicandro.

L'installazione di telecamere di videosorveglianza - che ci auguriamo siano attive e pienamente in funzione 24 ore al giorno - nelle zone centrali e agli ingressi della città, non rappresenta un ostacolo per i malviventi, ma tutt'altro. Infatti, nelle ultime settimane, il numero di furti di auto è, purtroppo, in aumento e troppo spesso auto semi-nuove spariscono nel nulla, persino di giorno e in pieno centro abitato.

Noi non possiamo far altro che invitarvi a prestare la massima attenzione ai vostri veicoli: utilizzando le autorimesse anche di giorno, o magari installando antifurti meccanici o elettronici aggiuntivi che, spesso, possono rappresentare un ostacolo per i malviventi.

Così come, ci piacerebbe che l'Amministrazione indica un “tavolo sulla Sicurezza” per cercare di contrastare il fenomeno della criminalità organizzata sui furti, di giorno e notte, facendo “sistema” e cercando di intensificare controlli, vigilanza e pattugliamento con uno stretto sodalizio tra Polizia Municipale, Comando locale dei Carabinieri e Guardia di Finanza.

Se si torna a rubare anche in pieno giorno, la città non è più sicura ed occorre intervenire prima possibile.

 

Menu