Controlli a tappeto dal Tavoliere al Gargano: arresti

L'operazione ha coinvolto anche la nostra città

Decine di perquisizioni e controlli, sequestri di veicoli sprovvisti di assicurazione, sei arresti e tre denunce a piede libero. Questo il bilancio delle operazioni messe a segno dal Tavoliere al Gargano dai Carabinieri di San Severo insieme ai militari della Compagnia di intervento Operativo e dell’11° Battaglione “Puglia” di Bari.

A San Severo è finito nei guai C. Ruggiero, arrestato per furto aggravato. Il 46enne è stato sorpreso dai carabinieri dopo aver asportato un veicolo a tre ruote parcheggiato per strada. Alla vista dei militari l’uomo ha tentato di dileguarsi ma è stato bloccato e dichiarato in arresto. Restituito al legittimo proprietario il veicolo.

A Lesina sono finiti in manette Anna Rita Bonfilio, 42 anni, e il figlio Felice Acacio, 23 anni, accusati entrambi di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I carabinieri della stazione locale, al termine di un’accurata perquisizione presso l’abitazione di Marina di Lesina, hanno trovato circa 2 kg di marijuana e 20 g circa di hashish, oltre a materiale per il taglio e il confezionamento in dosi dello stupefacente.

A San Paolo di Civitate, invece, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in esecuzione di un provvedimento cautelare Giacinto Paolo Emilio Occhionero, 40 anni. L’uomo, che si trovava agli arresti domiciliari per pregresse vicende penali, era stato segnalato dai militari per reiterate violazioni al regime cui era sottoposto. Nei suoi confronti è quindi stata disposta la custodia presso il carcere di Foggia.

A Torremaggiore un uomo è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale per il reato di maltrattamenti in famiglia. Si tratta del 53enne Angelo Mancini che, sottoposto ai domiciliari, ora dovrà scontare una pena di sei mesi.

A San Nicandro Garganico è stato tratto in arresto Nazario Silvestro Sticozzi. Il 50enne si trovava già ai domiciliari ed era stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per diverse infrazioni commesse. Raggiunto dai Carabinieri, l’uomo è stato tradotto presso il carcere di Foggia.

Quattro in totale in veicoli sequestrati in quanto sprovvisti di copertura assicurativa mentre due uomini sono stati deferiti in stato di libertà dopo essere stati sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli sotto l’effetto di alcool e droga.
 

Tratto da ilrestodelgargano.it

Menu