Rapina al tabaccaio, Tarantino "Non ho fatto nessuna rapina"

L'avvocato: "Adesso per cortesia tutti facessero silenzio e ognuno facesse il proprio mestiere"

Sebastiano Tarantino, sottoposto a fermo della procura per la rapina al tabaccaio di San Nicandro Garganico, è stato sottoposto all’interrogatorio e alla convalida del fermo ad opera del Giudice delle indagini preliminari presso il tribunale di Foggia. L’interrogatorio si è svolto presso la Casa Circondariale di Foggia, il Gip ha contestato all’indagato il reato di tentato omicidio, rapina e porto abusivo di arma.

Tarantino si è avvalso della facoltà di non rispondere, ma ha reso comunque dichiarazioni spontanee verbalizzate agli altri. Come riferito dall’avvocato difensore, Valentino Costantino Sassano, l’assistito ha dichiarato: “Io sono innocente, non ho fatto nessuna rapina. Non capisco perché tutto questo fatto contro di me”.

La scelta di presentarsi in caserma accompagnato dal sottoscritto il giorno della manifestazione sulla legalità fatta a San Nicando Garganico – spiega l’avvocato -, è stata fatta solo al fine di chiarire la propria posizione ed evitare inutili strumentalizzazioni e inutili speculazioni politiche sulle ‘discrasie’ altrui, come per significare che ognuno deve fare il suo mestiere, chi fa l’amministratore deve aggiustare le strade e svolgere le proprie mansioni, gli investigatori fanno il loro dovere unitamente alla Procura della Repubblica di Foggia. In ogni caso – conclude -, vanno evitate inutili strumentalizzazioni in vista delle prossime elezioni amministrative anche perchè in questo caso non trattasi assolutamente di criminalità organizzato. Adesso per cortesia tutti facessero silenzio e ognuno facesse il proprio mestiere”.

Fonte: immediato.net

Menu