Controlli del territorio sul Gargano

Due arresti a San Nicandro Garganico e varie sanzioni

I carabinieri della Compagnia di San Severo, insieme ai militari dell’11° Rgt Puglia, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, concentrando la loro attenzione sul Gargano. Anche a seguito della violenta rapina consumata pochi giorni fa proprio a San Nicandro, nel corso della quale era stato ferito il titolare di una tabaccheria e per la quale i carabinieri hanno fermato il presunto autore, i militari hanno infatti intensificato i servizi di presidio del territorio, attuando diversi posti di controllo e perquisizioni. L’attività dell’Arma, che si è concentrata soprattutto sulla prevenzione dei reati predatori, non ha tralasciato l’azione repressiva per quanto riguarda il rispetto delle basilari norme di civile convivenza: sono state infatti sottoposte a controllo 59 persone, 21 delle quali con precedenti di polizia e 29 veicoli, due dei quali sono stati sequestrati per mancanza della copertura assicurativa.

Nel corso dell’operazione sono stati inoltre rintracciati due giovani censurati nei confronti dei quali pendevano delle ordinanze di carcerazione per reati in materia di stupefacenti: si tratta di Antonio Nazario Ciavarella, classe ’87 e di Michele Tantaro classe ’88. I due trentenni sono stati localizzati e fermati dai militari della locale Stazione che hanno proceduto a notificare loro i provvedimenti emessi dall’autorità giudiziaria e a sottoporli al regime di detenzione domiciliare.

Nel corso del servizio sono state inoltre elevate 12 contravvenzioni relative alle violazioni più pericolose del codice della strada, quali guida senza cintura e guida con cellulare: in una circostanza i militari hanno proceduto anche alla contestazione per guida in stato di ebrezza, ritirando la patente del conducente e sottoponendo il veicolo a fermo.

fonte: immediato.net

Menu