La presentazione dell'ultimo volume di "Ricordanze"

Sabato 12 luglio a Palazzo Zaccagnino il quinto volume della serie

Sabato 12 luglio, presso l’atrio di Palazzo Zaccagnino, in Corso Garibaldi, alle ore 19.00 con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, Giuseppe Basile presenterà il quinto e ultimo volume delle "Ricordanze" di Emanuele Petrucci.

«Personalmente - dichiara Basile - come curatore di questa opportunità e, a suo tempo, consulente dell’autore per i testi dialettali, sono lieto di potervi esporre la particolare paesanità di questo ulteriore Petrucci in cimento con la letteratura sannicandrese, specialmente attraverso la sua riscoperta del dialetto.

I volumi dell’intera collezione di “Ricordanze” sono già presso molte edicole e librerie. In sede di presentazione quindi non sarà possibile acquisire direttamente i libri, ma soltanto visionare il quinto volume.

Con la certezza di potervi incontrare e trascorrere insieme un’oretta in modo egregio - conclude - porgo i saluti mediati del sindaco Pierpaolo Gualano e dell’assessore alla cultura Lorena Di Salvia, assieme a quelli miei, accompagnati dalla stima per l’apprezzato interesse che sempre dimostrate verso i migliori valori della nostra paesanità».

Menu