Antonella Vocale espone le sue opere in pittura

Dal 6 al 13 agosto alla Parrocchia Santa Maria delle Grazie

Giuseppe Bonanno in arte Pix Promenade, nato a Messina il 19.06.1979, scrittore/poeta che ama descrivere in versi qualsiasi forma d'arte. 

La sua idea è quella di unire due espressioni artistiche quali pittura e scrittura, amalgamarle e cercare di dar vita ad un unica opera d'arte che racchiuda ed esprima la sua forma/pensiero attraverso una delle sue frasi"Lancia una pietra e incresperai un ruscello, lancia una parola e cambierai il mondo".

Raccontare ed esprimere in versi l'anima di un dipinto, che nasconde spesso la parte più inesplorata e segreta di un artista, è quindi la scommessa del giovane poeta che così si rivolge ai suoi lettori: 

"A voi cari lettori cosa vi spinge di sapere nell'Urlo di quest'anima in voi il suo volere. Decideste di scoprire la sua sete un cambiamento un messaggio il vostro e il mio nell'incedere del tempo. Questa sua sperimentazione l'ha condotto alla collaborazione con numerosi artisti, ed alla realizzazione di varie opere visibili sulla sua pagina Facebook "Urlo dell'anima", appositamente creata per dar libero sfogo all'arte in ogni sua sfaccettatura, senza vincoli e restrizioni, una mostra in cui la libertà di pensiero ed espressione divengono protagonisti assoluti."

Giuseppe Bonanno ha inoltre realizzato un piccolo ebook dal titolo La Voce nel dipinto, una raccolta di alcune sue poesie, disponibile su youcanprint.

Antonella Vocale artista che opera in campo pittorico, scultoreo e decorativo, esercita la sua attività nella provincia di Foggia e fuori.
Tema preferito e ricorrente è la vita ed il significato della stessa, il suo fascino e la sua sensualità, le immagini spesso allegoriche e metaforiche.
La sua natura creativa si esprime anche nei numerosi scritti: i "pensieri sfuggiti" e in tutto ciò che è manifestazione d'anima e d'emozione.
I sentimenti tradotti in immagini prendono forma e sostanza e parlano dell'uomo, della sua grandezza, ma anche della sua fragilità.
"...la verità non viene nuda al Mondo, ma vestita di belle immagini..."
"Amo raccontare...

Nel 2011 per il Progetto Nazionale sulla Sicurezza Stradale è presente a Roma al Teatro Ghione nella settimana dell'evento con un'opera scultorea di arte contemporanea ''Chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo?''
Ha creato numerose scenografie per vari spettacoli teatrali; tra le opere vi sono anche mosaici di uso pubblico.

Allestisce numerose mostre personali e collettive, riscuotendo consensi ed elogi da maestri e critici.
Vincitrice del Primo premio sezione pittura anno 2012 al Concorso "I quattro elementi" indetto dalla città di Barletta.

Sempre nel 2012 allestisce una personale di scultura “Quasi fuori dal Cielo”, in cui si evince l'amore perla vita, per la Terra, la sua versatilità e la creatività espressa anche nella natura dei materiali adottati: alluminio, rame, acciaio nella maggior parte riciclati e fatti rivivere sotto forma artistica.

Nel 2013 partecipa al concorso nazionale vince il Secondo Premio Scultura al “Premio Eureka” a Terni.
Sempre nel corso del 2013 prende parte alla mostra in tappe al Festival dell'Arte presso la Global Art a Noicattaro, Torre a Mare, Napoli.

Presso l'Accademia della Bussola e impegnata con opere pittoriche di genere Informale, percorrendo le varie tappe della rassegna.
Ha partecipato a varie Aste d'Arte e le sue opere sono ben quotate.
Ultimo impegno pubblico nel 2015 la decorazione delle pareti interne dell' Istituto “A. Salandra di Troia”. 

Menu