Puntata n. 100 per il corso radiofonico "Grammatica Dialettale"

Ideato e condotto da Giuseppe Basile il programma su Radio Gamma Stereo San Nicandro

Terminerà, sabato 29 luglio, post-Sand Lazzâr, il Corso radiofonico sulla grammatica dialettale, ideato e condotto da Giuseppe Basile e diffuso tutti i sabati in prima mattinata, da Radio Gamma Stereo – San Nicandro, con qualche replica a breve.

Dopo la messa in onda per radio, le puntate sono ascoltabili anche in differita, via internet, in qualsiasi momento, traendoli dall’archivio di RGS e, fra l’altro, su www.sannicandro.org. Veramente il corso termina con la 99.a puntata, sabato 22.

Ma la 100 puntata, già programmata a coronamento del corso, come è stato per ogni venti puntate, sarà tenuta in diretta radiofonica per cui i radioascoltatori potranno prenotare, fin da ora, una domanda tramite il numero 331 74 56 46 9 ovvero, chiamando in diretta anche tramite il fisso 0882-707004 o, ancora, affidando la propria richiesta alla posta elettronica rgssannicandro@tiscali.it. La puntata durerà un’ora ed inizierà puntualmente alle nove.

In studio, oltre l’autore e lo staff tecnico, saranno ospiti Giuseppe De Cato, Mario Marsilio e Vincenzo Augello; i primi due, studiosi e autori di pubblicazioni dialettali e il terzo, vasto conoscitore della oralità dialettale sannicandrese. Si parlerà delle problematiche riguardanti il patrimonio linguistico locale.

Menu