Al via la sesta edizione dello Scooby art festival

Lunedì 14 agosto in piazza 4 novembre si esibiranno i Rhomanife

Tutto pronto per la sesta edizione dello Scooby Art Festival che si terrà Lunedi 14 Agosto in piazza IV Novembre a partire dalle ore 21.
Anche per questo 2017 rinnoviamo il nostro tradizionale appuntamento con la musica, i colori, i suoni che ci accompagneranno nella vigilia di ferragosto. 
L’avventura inizia nel 2011 quando un gruppo di ragazzi decide di rendere omaggio al compianto amico Matteo Galasso, da tutti conosciuto come “Scooby-Doo”. Mese dopo mese mettono insieme gli appunti e le riflessioni da lui lasciate su carta e assemblando parole, foto e disegni creano con il fondamentale aiuto della sua famiglia, un libro destinato a riscuotere infiniti consensi e approvazione “La vulnerabilità spirituale”, il cui ricavato viene interamente devoluto in beneficenza. 
Da ben sei anni quello stesso gruppo di amici, che intanto è cambiato e cresciuto, continua a curare la serata dedicata al giovane artista sannicandrese riproponendo attività e passioni a lui care quali la fotografia, lo sport e ovviamente la musica.
Quest'anno a festeggiare lo Scooby Day saranno presenti i Rhomanife, nota reggae band che nasce nel cuore del capoluogo pugliese nel 1985. I Rhomanife diffondono in pura musica il proprio convinto messaggio di fede, lontani dalle istituzioni religiose ufficiali e vicini a tutti i gli esseri umani che credono nei valori dell’amore e della pace. Il loro è dunque un progetto culturale fatto di centinaia di eventi organizzati nel corso di anni, dancehall aperte a tutti e famose per la qualità della musica e per l’estrema eterogeneità del pubblico. I Rhomanife traducono in musica parole di preghiera che trascinano verso l’alto e dentro una dimensione di ampia verità.
E ancora immancabili come ogni anno in questa occasione i nostri amici Massimo Santucci & co. che con il loro "sound" ci terranno compagnia per rendere indimenticabile questo ormai familiare e irrinunciabile evento.

Menu