San Nicandro e Torre Mileto nel film "In viaggio con Adele"

La pellicola diretta da A. Capitani avrà come protagonisti A. Haber, S. Serraiocco e I. Ferrari

Incominciano Oggi le riprese del nuovo film In Viaggio con Adele diretto da Alessandro Capitani (opera prima di lungometraggio). Nel cast: Alessandro Haber, Sara Serraiocco e Isabella Ferrari.

«Adele è una ragazza con la sindrome di Asperger, un disturbo dello sviluppo con compromissione delle interazioni sociali e comportamento ripetitivo. Non ha mai conosciuto suo padre e vive sotto l’ala protettiva della mamma Margherita. Ma tutto cambia quando la sua esistenza viene stravolta dalla morte improvvisa di quest’ultima. Abbandonata da tutti, Adele incontrerà Aldo, un attore sessantacinquenne...»

Il regista toscano ha realizzato il corto Bellissima (Italia 2015, 12'), più volte premiato per un bel ritratto di una ragazza, che si sente rifiutata per il suo fisico, e che conferma come le apparenze possano ingannare.

Soggetto di Alessandro Haber, Tonino Zangardi e Nicola Guaglianone, quast’ultimo autore anche della sceneggiatura. Film prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica, con il sostegno logistico di Apulia Film Commission.

Le riprese tra la città di Foggia e la provincia, sono programmate in particolare ad Ascoli Satriano, Lucera, San Nicandro Garganico, Zapponeta, Torre Mileto e Borgo Mezzanone. La lavorazione durerà praticamente un mese e terminerà il 10 Ottobre, con impegno di 29 unità lavorative pugliesi.

Menu