Guardia Finanza, concorso per 61 allievi ufficiali

I posti sono così ripartiti: 55 destinati al comparto ordinario; 6 destinati al comparto aeronavale

Il Comandante della Guardia di Finanza – Comando Compagnia di Manfredonia -, informa che sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a Serie Speciale – nr. 13 del 13 febbraio 2018, è stato pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione di 61 allievi ufficiali del ruolo normale – comparti ordinario e aeronavale – all’Accademia della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2018/2019.

I posti disponibili sono così ripartiti: 55 destinati al comparto ordinario; 6 destinati al comparto aeronavale (3 riservati alla specializzazione ‘pilota militare’ e 3 riservati alla specializzazione ‘comandante di stazione e unità navale)’.

Le domande potranno essere presentate entro il 15 marzo 2018.

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che abbiano, alla data del 1° gennaio 2018, compiuto il diciassettesimo anno di età e non abbiano superato il giorno del compimento del ventiduesimo anno d’età (siano nati, cioè, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 1996 e il 1° gennaio 2001 – estremi inclusi); siano in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea previsti dalle Università statali o legalmente riconosciute; non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2017/2018.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere compilate esclusivamente mediante la procedura telematica sul portale “concorsi.gdf.gov.it”.

Menu