Il programma del Carnevale Sannicandrese 2011

Carri allegorici, folklore, teatro di strada e bambini

E’ stato reso disponibile il programma del Carnevale Sannicandrese 2011. Confermati i temi dell’anno scorso, segno che la gente ha apprezzato la scelta: carri allegorici, folklore, teatro di strada e bambini.

Già nella giornata di oggi, 3 marzo, “L’allegra cumpagnjia” ha tenuto una sfilata nella Terravecchia con i costumi tradizionali della Pacchiana e del Pastore.

Domenica 6 marzo dalle 14:30 con partenza da Parco San Michele sfileranno i carri allegorici, curati dalle associazioni “Esperanza” e “La Fenice”, e i gruppi spontanei, tra cui “Grazy Band”, “U’ Cantastorij” e il Gruppo Folk Sannicandrese. Alle 16:00 in piazza Enzo Fioritto ci saranno “Rot patann turciunidd lambasciun”.

Lunedì 7 marzo alle 17:00 in Piazza Enzo Fioritto ci sarà l’esibizione del gruppo “La pizzica” con il tema dell’unità d’Italia. Dalle 19:30 in Piazza Domenico Fioritto ci saranno invece le esibizioni di tutti i gruppi folklorici.

Martedì 8 marzo sarà nuovamente la giornata dedicata alla sfilata dei carri e dei gruppi spontanei, sempre dalle 14:30 con partenza da Parco San Michele. Verso le 19:00 i carri arriveranno in piazza IV Novembre per festeggiare tutti insieme. Dalle 16:00 in piazza Enzo Fioritto ci saranno i balli di gruppo.

Appuntamento fisso per i bambini tutti e tre i giorni di Carnevale alle 17:00 in corso Garibaldi con gli spettacoli per bambini presentati da “Abracadabra”.

(In allegato la locandina dell'evento)

Staff sannicandro.org

Allegati
Menu