La premiazione del concorso "Michele Di Salvia"

Sabato 4 giugno dalle 10:00 al Nuovo Auditorium

Si è tenuto anche quest'anno il Concorso "Michele Di Salvia", organizzato dalla Fondazione Michele Di Salvia e giunto al suo secondo anno. La premiazione di quest'anno avverrà sabato 4 giugno dalle ore 10:00 presso il Nuovo Auditorium di via Matteotti.

Il tema di quest'anno è stato l'anniversario dei 150 anni dell'Unità d'Italia, dove gli alunni delle classi 4^ e 5^ si sono cimentati per svolgere il proprio elaborato. Durante la cerimonia verranno appunto premiati i partecipanti al concorso.

«Il concorso - cita il comunicato della Fondazione - intende rafforzare nei giovani partecipanti il senso di appartenenza alla nostra Nazione e di cittadino italiano proattivo, coinvolgendo i giovani attraverso la realizzazione di elaborati che abbiano come tema l’Italia unita.

Le nuove generazioni esporranno le proprie sensazioni sul concetto di Nazione mediante la conoscenza e l’esperienza della nostra storia, delle tappe che hanno portato all’unità d’Italia e alla Repubblica, del significato del tricolore e della Costituzione, che rappresentano le basi di una società civile».

Piero Vocale

Menu