Estate Sannicandrese, il meteo è contro

La pioggia ha fatto rinviare già due spettacoli

La pioggia che in questi giorni ha colpito la nostra città, come il resto d'Italia in generale, non ha permesso il regolare svolgimento dell'Estate Sannicandrese, il cartellone estivo di San Nicandro Garganico che prevede spettacoli ed eventi all'aperto.

La sera del 24 luglio, infatti, è saltata "Notte sotto le stelle", dopo giorni e giorni di preparativi e un’intera giornata di allestimento a causa di un acquazzone durato poi tutta la notte. La sfilata verrà comunque recuperata sabato 6 agosto, seppur in concomitanza con altre manifestazioni.

Anche la serata di ieri, 28 luglio, che vedeva impegnati adolescenti da varie parti del Gargano in un grande spettacolo di musica e danza è stata rinviata, a causa delle cattive condizioni meteo, al 2 agosto.

Questa sera dovrebbe invece svolgersi regolarmente lo spettacolo lirico che vedrà esibirsi Nazario Gualano, giovane baritono di San Nicandro, e Rossana Piccaluga, altrettanto giovane soprano di San Severo, accompagnati al pianoforte dal Maestro Michele Solimando. Ospite della serata il talentuosissimo pianista Christian De Luca che appena diciottenne si è già laureato in pianoforte con la votazione di dieci e lode e Mensione d’Onore.

Solo rinviata la presenza di Francesco Pio Galasso che ha dovuto rinunciare ad esibirsi nella sua città in quanto ha firmato proprio due giorni fa un contratto per il ruolo del protagonista nella Lucia di Lammermoor in Spagna dove vive da tempo.

In caso di pioggia lo spettacolo verrà spostato presso il Nuovo Auditorium di via Matteotti.

Staff sannicandro.org

(Foto Nazario Cruciano)

Menu