Ecco il programma dell'Estate Sannicandrese 2014

Si comincia il 19 luglio. Arte, cultura, musica ed enogastronomia fino al 21 agosto

Torna, come di consueto, l'Estate Sannicandrese che animerà la nostra città e la frazione balneare di Torre Mileto fino al prossimo 21 agosto.

L'Assessore alla Cultura, Lorena Di Salvia, insieme all'intera amministrazione comunale non hanno voluto far mancare questa che ormai è una vera tradizione per i residenti e tutti coloro i quali si recano in estate per trascorrere alcuni giorni di vacanza.

Molti gli appuntamenti che allieteranno le serate sannicandresi durante l'estate e fino al 21 agosto con la classica chiusura a Torre Mileto con i fuochi pirotecnici.

Confermato, come negli anni passati, il Festival Internazionale degli artisti di strada (dal 2 al 4 agosto), la Festa dell'Agricoltura (13 e 14 agosto) con i Cugini di campagna in concerto, l'Enocibus (11 agosto) e la processione in mare della Madonna d'Elio (15 agosto).

Altri appuntamenti interessanti "La traversata per Lucio" (20 luglio), la sagra della vacca podolica e della capra garganica (8 agosto), la 1^ sagra delle cozze di Torre Mileto (9 agosto), il tradizionale carnevale estivo (10 agosto).

Ma non mancano anche le novità che puntano ad un rinnovo annuale, come Ondaradio e Sannicandro.tv in piazza (6 agosto) e una giornata totalmente dedicata a storia, tradizioni, cultura con l'apertura della Torre di Mileto con visita guidata ed esposizione della Mostra Fotografica sulle Bellezze naturalistiche del Gargano e l'esibizione dei Cantori di Monte Sant’Angelo con canti e balli folk alla Torre, eventi in programma il 16 agosto.

Allegati
Menu